Set Them Free - Gli E.R.A

domenica 21 maggio 2017
20.45
Teatro Dante Carlo Monni - Campi Bisenzio
Acquista

 

CONCERTO DI BENEFICENZA DEGLI E.R.A per

Agata Smeralda e Associazione Lorenzo Guarnieri

 

 

“Non c’è nulla in grado di dimostrare quale sia la vera anima di una società se non il modo in cui i bambini vengono trattati”

 

E’ con la proiezione di questa frase di N.Mandela che vorremmo aprire il concerto per entrare subito nello spirito della serata dedicata a due associazioni ( Agata Smeralda e Associazione Lorenzo Guarnieri ) che hanno in comune lo stesso obiettivo : “ dare valore alla vita”.

Il Progetto Agata Smeralda crede che la dignità umana e il diritto alla vita siano insopprimibili e vadano salvaguardati. In molti paesi del sud del mondo la speranza e la crescita dei bambini vengono continuamente violate. Attraverso l’adozione a distanza e l’impegno continuo dei suoi missionari, l’associazione lavora per garantire ad ogni bambino il diritto di crescere, realizzando interventi di aiuto umanitario durevoli nel tempo e promuovendo campagne di sensibilizzazione per la difesa dei diritti umani.

L’Associazione Lorenzo Guarnieri occupandosi seriamente di prevenzione per la sicurezza stradale si pone l’obiettivo di salvare tante vite umane nel ricordo di Lorenzo che aveva 17 anni e mezzo quando è stato ucciso nella notte del 2 giugno 2010. A Firenze un uomo di 45 anni che guidava sotto effetto di alcol e di droga ha invaso la sua corsia di marcia e lo ha investito in pieno. Lorenzo aveva diritto di vivere e il suo omicidio, come quelli di tantissimi altri giovani, poteva essere evitato.

Dedicare a queste due Associazioni un tributo di Sting ci sembra particolarmente adatto: è noto infatti l’impegno del cantautore inglese nel sostenere i diritti dei più deboli dedicando tra la popolazione una particolare attenzione ai giovani e in modo particolare ai bambini. Molte le canzoni che richiamano alla responsabilità dei comportamenti, altre che sono un vero e proprio inno all’amore e alla libertà, come appunto Set them Free da cui il titolo del concerto.

Da anni le due associazioni sono in stretto contatto nel portare avanti iniziative meritevoli e sinergiche e noi siamo felici di poter essere al fianco di due bellissime “squadre” che cercano di tutelare il Diritto alla Vita dei giovani.

News

Visualizza tutte le news

 

MAIN SPONSOR

LogoBancaCambiano

Logo App
 

Altri eventi

Baustelle

domenica 3 settembre 2017 - 21.30

Piazza Duomo

Prato

Cristiano De Andre'

venerdì 19 maggio 2017 - 21.30

Nuovo Teatro Verdi

Monteacatini Terme

Yann Tiersen

lunedì 17 luglio 2017 - 21.15

Piazza SS Annunziata

Firenze

Teatri di Grosseto

Stagione 2016-2017

Nek

venerdì 12 maggio 2017 - 20.45

Teatro Verdi

Firenze

Sarah McKenzie

venerdì 21 luglio 2017 - 21.30

Piazza Duomo

San Gimignano

Concerti più cliccati

Spettacoli più cliccati

Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo
Archivio

Boxoffice friends

 

Info Line: 055 210804

 

Orario:

Lun-Ven: 10.00 - 19.00

Sabato 10.00 - 14.00

Domenica chiuso 

  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 
 
 

Boxoffice Toscana - La prevendita professionale di biglietti in Toscana

Via Delle Vecchie Carceri, 1 - 50122 - Firenze - P.IVA 03959290481

2012 - (C) Boxoffice Toscana

Credits